Capsi è una capsula ricaricabile compatibile Nespresso realizzata in acciaio inossidabile, un materiale che garantisce il perfetto equilibrio tra forma e funzione perché è resistente all’usura, mantiene inalterato l’aroma del caffè e avvalora l’estetica.
La startup Capsulier che l’ha creata ha ideato anche il primo così definito “Single-push, Reusable, Mess-free Capsule Maker”: una macchina in grado di riempire queste capsule della giusta quantità di miscela di caffè o tè personalizzabile a proprio piacimento.
Perché è smart?
Rispetto alle molte cialde compatibili ricaricabili di metallo o in plastica presenti sul mercato, ciò che la rende migliore è proprio il sistema di riempimento Capsulier lite, ideato per essere semplice e veloce, garantisce cialde perfette e pronte all’uso.
Inoltre, ha un sicuro impatto ecologico perché è un’alternativa Eco-Friendly competitiva a livello di costo con le normali cialde, in quanto la spesa iniziale del prodotto viene ammortizzata da ogni capsula che costa poco più di 10 centesimi, con un risparmio di 7 volte maggiore rispetto a una fornitura a vita di capsule.
Perché è sostenibile?
Capsi è un prodotto sostenibile in quanto ha una vita pressoché infinita se paragonata a una tipica capsula di caffè usa e getta. E’ pienamente sostenibile in quanto annulla gli sprechi di cialde che si accumulano come rifiuti, la maggior parte anche difficili da riciclare come quelle più diffuse in alluminio e porta ad un nuovo sistema di consumo domestico del caffè.

Company: Capsulier
Awards: CES Innovation Awards 2019 Honoree, German Innovation Award ’19 Winner
Price: Capsulier Lite $99.00 Capsi $36.00 (2 pods pack)