Skip to main content

Azienda produttrice: Hydration Technology Innovations (HTI)

Prezzo: 80 cent. per ordini all’ingrosso, 3,63 € per i singoli clienti

Anno: 2011

Hydropack è una sacca filtrante d’acqua ideata per uso militare o come soccorso d’emergenza per persone che non hanno accesso a bevande sicure a causa di carenze idriche, malattie e catastrofi naturali.

Hydropack si auto-idrata attraverso il processo naturale dell’osmosi inversa. La carica osmotica si attiva quando la sacca viene immersa in una fonte idrica, filtrando acqua e respingendo sostanze contaminanti attraverso una membrana, fornendo così acqua pulita ed energetica.

  • E’ SMART perché grazie al processo naturale permesso dal materiale offre una soluzione per migliorare o rendere possibile l’accesso ad acqua potabile in situazioni critiche. Inoltre, fornisce una performance migliore dei filtri tradizionali senza utilizzare energia e senza rischio di otturazione.
  • E’ SOSTENIBILE perchè l’acetato di cellulosa utilizzato, pur essendo usa e getta, consente un’importante riduzione dei consumi. Il peso e il volume della sacca, 1/10 di quello dell’acqua imbottigliata,permette di risparmiare il 90% dei costi di spedizione ed il processo di filtraggio che non necessita di pressione permette di risparmiare energia. Inoltre, Hydropack promuove il principio di equità fornendo un bisogno primario in contesti a basso reddito o d’emergenza.

HTI osmosis filtration pouches for emergency reflief

Leave a Reply