Warning: Parameter 1 to wp_default_scripts() expected to be a reference, value given in /web/htdocs/www.designhub.it/home/smartdesign/wp-includes/plugin.php on line 600

Warning: Parameter 1 to wp_default_styles() expected to be a reference, value given in /web/htdocs/www.designhub.it/home/smartdesign/wp-includes/plugin.php on line 600
Alpha™ Pillow // posted by Nicole Beatrice Bonacina - Smart Design

Alpha™ Pillow // posted by Nicole Beatrice Bonacina

8bba020a3a15923e97822acaf16e75c1_original

 

Il progetto

Il problema con i cuscini tradizionali è che richiedono materiali porosi per creare una sensazione morbida e confortevole. In soli 7 giorni, milioni di unità di batteri che formano colonie possono crescere all’interno di questo spazio permeabile, nel quale poi muffa e altri agenti patogeni possono prosperare. Tutto ciò può portare ad allergie, irritazione della pelle e molte malattie.

Alpha Pillow è un cuscino in memory foam ad infusione di carbone, con traspirabilità delle celle d’aria, bambù ultra morbido, fibre di argento puro e tecnologia Ice Silk per un fresco immediato. La tecnologia Cooling Ice Silk aiuta a dissipare l’umidità e il calore corporeo per farti sentire più fresco in modo da poterti addormentare più velocemente. Fornisce freschezza istantanea e massimo comfort.

L’argento è da sempre utilizzato dalla NASA, dalle forze speciali statunitensi e dagli atleti olimpici per creare tessuti privi di germi. L’argento fornisce efficaci proprietà antimicrobiche, il che significa che distrugge naturalmente i patogeni che causano odori. Il carbone attivo presente nel bambù assorbe le tossine, previene la crescita di muffe e purifica l’aria assorbendo i gas nocivi. Mentre le celle d’aria aumentano il comfort e la traspirazione, contribuendo così a prevenire il russare. La combinazione di più tessuti elimina l’umidità due volte più velocemente del cotone, riducendo l’umidità del letto fino al 50%.

f41888d47bbb0dfab434ce515db19495_original

 

Perché è smart?

A mio parere, è smart perché rispetto ai cuscini tradizionali utilizza materiali e tecnologie innovativi. E’ realizzato con materiali naturali come il bambù e l’argento per migliorare la salute dell’uomo, quest’ultimi infatti tendono ad eliminare batteri e muffe e ad eliminare le tossine. E utilizza la nuova tecnologia “Cooling Ice Silk” per migliorare la qualità del sonno della persona.

 

Perché è sostenibile?

A mio parere, è sostenibile perché utilizza materiali riciclabili, sia quelli naturali, come bambù e argento, sia quelli sintetici, infatti anche il memory foam viene riutilizzato nel settore dell’edilizia, per gli isolamenti termici di auto e costruzioni, per isolamenti acustici, etc.

L’uso di materiali specifici permette di avere una frequenza di lavaggio 5 volte inferiore rispetto ai cuscini tradizionali. Questo fa si che durante il corso della vita di questo prodotto vengano utilizzate meno risorse, quali acqua e corrente elettrica, per la sua manutenzione.

Inoltre il ciclo di vita medio di un cuscino tradizionale è di circa ventiquattro mesi, successivamente ai quali è altamente consigliato un rinnovamento. Alpha pillow a detta dei suoi creatori è invece in grado di durare fino trentasei mesi.

 


 

Images and video