concept del 2019, in produzione e acquistabile da dicembre 2019
Azienda produttrice e Design: Dadam Micro Inc.
Prezzo: 139$
Vincitore di “CES 2019 – Innovation Awards”

Puripot è un purificatore d’aria per interni. è pensato per rimuovere la maggior parte degli agenti inquinanti, migliorando notevolmente la qualità dell’aria interna.
La concentrazione di Composti Organici Volatili(COV), nell’aria degli ambienti chiusi, è fino a 10 volte superiore rispetto a quella esterna. Molti di questi agenti inquinanti sono dannosi per la salute dell’uomo, proprio per questo puripot fornisce una soluzione al problema in modo smart e sostenibile.
è leggero, facilmente spostabile ed è prodotto con materiali predisposti a durare nel tempo.

COME FUNZIONA?

Sfrutta le proprietà del biossido di titanio, un materiale ceramico, innovativo in grado di eliminare all’istante batteri e COV, causa anche di sgradevoli odori, presenti nell’aria, grazie all’attività fotocatalitica che questo materiale è in grado di svolgere. Il serbatoio d’acqua, invece è in grado di trattenere la maggior parte delle particelle di polveri sottili presenti nell’aria.

Perchè è SMART?
Puripot, sfrutta un materiale innovativo, in grado di purificare l’aria senza alcun rilascio di sostanze tossiche, come ad esempio l’ozono, che viene rilasciato, anche se in piccole quantità, dalla maggior parte dei purificatori d’aria per ambiente.
Inoltre, grazie ad un applicazione per smartphone, fornisce dati riguardo qualità dell’aria, temperatura e umidità. Infine, è anche possibile accendere o spegnere il dispositivo e regolarne la potenza.
Perchè e SOSTENIBILE?
Potenzialmente questo dispositivo è progettato per durare a vita, la sua caratteristica principale è quella di non essere dotato di filtri, come i classici depuratori d’aria, è ecologicamente sostenibile in quanto limita gli sprechi di materiale e la loro dismissione, sfruttando solo delle proprietà di un materiale innovativo. Inoltre, il consumo energetico è minimo e non è dannoso per l’ambiente.

Leave a Reply