STEASY // Posted by Gabriele Mazzone

Steasy è un concept del 2018
Designer: Steasy (Claudio Ruiz, Reto Muhl, Johannes Hofer)

Steasy è una lunch box che presenta tre componenti principali, una scocca inferiore in plastica, contenente una piastra riscaldante e una batteria; un coperchio, sempre in plastica, che isola gli odori e la fuori uscita d’acqua, infine un contenitore per il cibo in metallo. Riscalda, senza cuocere, autonomamente il cibo al proprio interno sfruttando il calore del vapore.

COME FUNZIONA?

Bisogna versare dell’acqua direttamente nella parte inferiore della scocca di plastica, quando si accende Steasy, la piastra riscalda l’acqua fino all’ebollizione, permettendo così di riscaldare il cibo in qualunque momento e qualunque posto. Basterà posizionare la lunch box dritta su un piano rigido e il gioco è fatto.

Perchè è SMART?
Grazie alla tecnologia bluetooh, Steasy è in grado di essere facilmente controllata da un’applicazione per smartphone. così facendo si può decidere a che ora della giornata e per quanto tempo è necessario scaldare il pasto, in modo tale da poterlo avere sempre pronto al momento giusto, evitando i lunghi tempi di attesa davanti al microonde, e potendosi godere la propria pausa pranzo in qualunque posto e situazione, permettendo di mangiare cibo sano anche in tempi molto stretti.
Perchè è SOSTENIBILE?
Grazie a una precedente preparazione del cibo, abbiamo una riduzione dello spreco materico per il confezionamento dei cibi, e si cerca di ridurre l’uso dei forni a microonde, prodotti sicuramente meno sostenibili.

Leave a Reply