Magis_designer_Konstantin_Grcic_Bell_Chair_portrait_01-500x750Magis_bell_chair_product_detail_SD2900_midnight_01-1_hr33249

Azienda produttrice: Magis

Data di uscita: Agosto 2020

Prezzo: 77 euro

Descrizione: Sedia impilabile, riciclabile, sia da esterni che da interni, con braccioli, creata da scarti industriali. Il nuovo materiale brevettato è polipropilene riciclato dagli scarti industriali dell’azienda e dell’industria automobilistica locale, senza quasi nessun’apporto di materiale vergine, ed è inoltre riciclabile al 100%. Per ridurre l’impatto ambientale si è scelto di usare la minima quantità di materiale usando la resistenza di forma (peso 2,7 kg) e velocizzando il processo di produzione (stampaggio ad iniezione) per ridurre gli sprechi energetici. Inoltre viene immagazzinata e consegnata senza ulteriori scatolati ma con un pallet apposito, nello stesso materiale, sopra il quale si possono impilare fino a 24 sedute.

Links: https://bell-chair.com/  https://www.dezeen.com/2020/08/04/bell-chair-magis-konstantin-grcic/

Commenti: è un prodotto smart perchè dà un alternativa ecologica alla sedia in plastica, posizionandosi a metà tra quella di design e la classica da giardino ad un prezzo accessibile. Ogni aspetto del progetto è stato pensato in funzione dell’impatto ambientale, quindi in un ottica Smart: dalla resistenza di forma, passando per il processo fino alla distribuzione.

Sostenibilità: Il prodotto è sostenibile. Utilizza un nuovo materiale riciclato a partire da un sistema di riciclo intelligente che attinge direttamente agli scarti industriali. Poco impattante sia nella produzione che nella distribuzione e nello smaltimento.

 

Leave a Reply