About the project
La borraccia Origami di Difold è pensata per risolvere i problemi di ingombro di tutte le altre borracce già presenti sul mercato, infatti la particolarità che la fa distinguere dalle sue competitors sta proprio nella forma in quanto, grazie ad un pattern esterno ben preciso permette di piegare la bottiglia una volta finiti i liquidi contenuti all’interno.
Quando la Origami è rigida risulta essere alta 21 cm, una volta svuotata e piegata invece occupa 5,5 cm in altezza così da poter essere riposta in qualsiasi borsa o tasca dei pantaloni.

La bottiglia è costruita in polimeri termoplastici, può essere riutilizzata più volte senza perdita di qualità e riciclata: infatti la start-up pone molta attenzione al tema della sostenibilità delle materie utilizzate per la produzione. In futuro ha intenzione di impiegare esclusivamente materie di origine vegetale e di avviare un programma di ritiro e riciclo delle bottiglie usate, così da poterne produrne altre nuove.
Il progetto finanziato attraverso le piattaforme di Indigogo e Kickstarter ha permesso la realizzazione e la produzione in serie di queste bottiglie dal costo di 28 euro l’una, le prime spedizioni inizieranno a Dicembre 2020.
La scelta del pattern utilizzato e i materiali riciclabili fanno si che questa bottiglia sia un oggetto innovativo che intelligente.
About its value

