Hidrate Spark STEEL è una borraccia smart che permette una connessione Bluetooth a smartphone Android e iOS, Apple Watch e Fitbit.
Impostando alcuni valori di base nella apposita applicazione, ad esempio il proprio peso, l’altezza e l’età, la borraccia riesce a restituire all’utente alcune informazioni come il flusso di acqua quotidiana da assumere. Essa si illumina quando è il momento di bere e manda ulteriori avvisi tramite notifica sul proprio dispositivo. Altri parametri che vengono considerati per il calcolo del fabbisogno giornaliero di acqua sono le attività (sportive e non) svolte durante la giornata, il luogo e l’altitudine a cui ci si trova, il tempo atmosferico e molto altro. Grazie alla applicazione sul proprio dispositivo si potranno inoltre monitorare i progressi nel tempo rispetto agli obiettivi prefissati.

In particolare questa edizione, rispetto ai modelli precedenti, è per la maggior parte realizzata in acciaio e non più interamente in polimero. L’interfaccia della applicazione è molto semplice e intuitiva. Un contro di questa borraccia è la batteria non ricaricabile e di durata abbastanza breve.