Warning: Parameter 1 to wp_default_scripts() expected to be a reference, value given in /web/htdocs/www.designhub.it/home/smartdesign/wp-includes/plugin.php on line 600

Warning: Parameter 1 to wp_default_styles() expected to be a reference, value given in /web/htdocs/www.designhub.it/home/smartdesign/wp-includes/plugin.php on line 600
The Intellitouch Tuner Model PT1 - Mark Wilson, OnBoard Research Corporation // Lorenzo Cesa - Smart Design

The Intellitouch Tuner Model PT1 – Mark Wilson, OnBoard Research Corporation // Lorenzo Cesa

fdsa

The Intellitouch Tuner Model PT1 è il primo accordatore “clip-on” per strumenti a corde, ideato da Mark Wilson della OnBoard Research Corporation.

I vantaggi che rendono smart l’accordatore clip-on sono l’assenza di microfono, la clip che lo fissa allo strumento e la possibilità di orientare lo schermo LCD.

L’accordatore clip-on contiene un sensore che riceve le vibrazioni dello strumento a cui è stato fissato. Queste ultime vengono tradotte come nota piena, calante o crescente, consentendo l’accordatura delle singole corde. Il sistema “clip-on” quindi non dipende da un microfono, il quale sarebbe soggetto a rumore di fondo che potrebbe sporcare la ricezione del suono.

Anche gli accordatori elettronici possono far fronte al problema, ma necessitano di un qualche cavo connettore per isolare lo strumento.

La clip che fissa l’accordatore allo strumento è un altro vantaggio importante: come specificato sopra, funge da ponte fra i due strumenti, venendo solitamente fissata alla testa dello strumento a corde. Lo schermo, quando fissato, è orientabile per la visione. L’accordatore può essere lasciato sullo strumento nel caso in cui fossero necessarie accordature frequenti, evitando di doverlo collegare ad ogni necessità.

s-l1600fdsa