Skip to main content

Mi body composition scale 2

adeee78a-78c0-485f-bf1f-0b682eefefa3_1.df48f319ac27701dc8dc1780610bf126

La Mi body composition scale 2 è una bilancia smart impedenziometrica progettata dall’azienda Xiaomi e venduta al prezzo di 35€. Rispetto alle tradizionali bilance, tramite quattro elettrodi riesce a misurare fattori molto importanti per la salute del nostro organismo, come ad esempio lo stato di idratazione o la percentuale di proteine presenti nel sangue. Gli elettrodi sono posizionati su una lastra di vetro rinforzato, il piatto, sotto al quale è nascosto un display a Led che ci indica il peso, mentre la base è in ABS. Questo prodotto può essere anche utilizzato come bilancia da cucina grazie al sensore a G in acciaio al manganese in grado di rilevare variazioni di peso di 50 grammi. Nonostante non abbia la possibilità di salvare i dati in cloud, il punto di forza di questo prodotto sta nella durata delle batterie; infatti, sono necessarie solamente quattro batterie AAA per un utilizzo medio di dodici mesi.

La bilancia è molto semplice da utilizzare, basta scaricare l’app Mi Fit, generare un profilo utente inserendo altezza, peso, sesso ed età e, tramite connessione Bluetooth la misurazione sarà automaticamente registrata sul proprio smartphone, riconoscendo quale dei sedici utenti ha effettuato la pesata. L’interfaccia dell’applicazione è molto intuitiva, tutti i valori vengono riportati sotto forma di grafici e vengono forniti diversi consigli per migliorare la propria condizione salutare, ma anche storici per visualizzare l’effettiva evoluzione del fisico. Infine, per una mappatura più dettagliata c’è la possibilità di espandere la linea di prodotti Xiaomi Mi Fit con lo smartwatch Amazfit o le Smart Shoes.

Dati 1.1  file 1.22  screen 2.11

Mi body composition scale 2 è smart perché riesce a risponde in maniera chiara e mirata a tutti quegli utenti che vogliono monitorare le condizioni del proprio corpo. Per utilizzarlo non è necessario svolgere azioni manuali, né per le due modalità di misurazione, dinamica e statica, che per la registrazione dei valori; infatti, distingue autonomamente utenti diversi registrati sullo stesso device, fornendo suggerimenti personalizzati in base ai valori ottenuti. Infine, possiamo reputarlo sostenibile grazie al funzionamento controllato del display e del dispositivo stesso, il quale si scollega autonomamente dallo smartphone per non esaurire rapidamente le batterie. 

Xiaomi_Mi_Body_Composition_Scale_2_Review_smart_scale_lead_2048x  peso

 

Leave a Reply