Warning: Parameter 1 to wp_default_scripts() expected to be a reference, value given in /web/htdocs/www.designhub.it/home/smartdesign/wp-includes/plugin.php on line 600

Warning: Parameter 1 to wp_default_styles() expected to be a reference, value given in /web/htdocs/www.designhub.it/home/smartdesign/wp-includes/plugin.php on line 600
Netro Spark - The new smart sprinkler controller by Netro // posted by Mattia Alberico - Smart Design
Netro Spark

Netro Spark - The new smart sprinkler controller


La centralina d’irrigazione WiFi Netro Spark prodotta dall’azienda Netro è un dispositivo che consente di gestire l’impianto di irrigazione dal proprio smartphone mediante apposita App o tramite comando vocale al prezzo di 169€. Formato da una custodia e un coperchio a cerniera, entrambi in ABS, il prodotto presenta un display a Led nascosto all’interno del coperchio che indica il tempo rimanente di irrigazione, la presenza di guasti e lo stato di connessione, in più sono presenti 3 pulsanti touch per permettere all’utente di selezionare quale zona dell’abitazione si vuole controllare e il tempo di irrigazione anche quando non si ha il telefono a portata di mano.

Alimentato tramite presa elettrica a 24V, la caratteristica che contraddistingue questo prodotto rispetto alle normali centraline sta nel fatto che, tramite la rete WiFi domestica, non solo può essere gestita da remoto, ma ha la capacità di analizzare autonomamente le previsioni meteorologiche, riuscendo a stabilire il momento migliore per irrigare il giardino, al fine di ottenere un risparmio idrico di circa il 50%. L’installazione del prodotto è molto semplice e si possono controllare fino a 16 zone della casa. Scaricando l’app è possibile inserire il proprio indirizzo e scegliere quali tra le tipologie di piante presenti nella libreria si hanno nel giardino, oltre che impostare l’orario di irrigazione per far si che la centralina comprenda le proprie preferenze, al fine di fornire un’esperienza utente migliore. L’interfaccia dell’applicazione è abbastanza chiara e tutti i consumi sono disponibili sotto forma di grafici.

                    app_1    app_6 (1)    app_5 copia
Considero Netro Spark un prodotto smart perché analizzando le previsioni meteo ha la possibilità di calcolare la quantità di acqua necessaria da erogare, in modo da ridurre al minimo gli sprechi. Semplifica il compito dell’utente, dato che gli irrigatori vengono attivati da remoto, quando non si è in casa, o tramite comando vocale. È smart sia perché è un oggetto che migliora con il tempo; infatti, apprende le proprie preferenze per fornire un servizio personalizzato per ogni zona della casa. Infine, per un’erogazione ancora più controllata e precisa, la centralina Spark di Netro può essere implementata con una stazione meteorologica e con un sensore del terreno.
spark_4