Skip to main content

Come Funziona?

Il sistema di prodotto-servizio sviluppato da Pantone permette di discernere con grande accuratezza il colore di un oggetto o di una superficie e convertirlo in codice pantone. Questo grazie all’utilizzo di un’app dedicata sullo smartphone che utilizza i colori e i pattern stampati sulla card per calibrare la fotocamera sull’illuminazione ambientale.

La card è della dimensione di una comune carta di credito laminata (85mm x 55 mm x 1mm) e può essere utilizzata in  modo molto versatile in situazioni in cui è sconveniente servirsi di un colorimetro, semplicemente appoggiandola sulla superficie interessata scattando una foto l’applicazione riconoscerà il colore attraverso la finestrella al centro della card.

Color Match Card è attualmente disponibile sul mercato a circa 16€

Osservazioni

Questo prodotto è, a mio avviso, SMART perché si adatta in modo innovativo e intuitivo a un bisogno quotidiano, si serve di un oggetto comune come lo smartphone posseduto dalla stragrande maggioranza delle persone, eliminando la necessità di costose attrezzature come spettrofotometri dedicati e riducendo quindi i costi ambientali connessi.

Leave a Reply