
ABOUT IT
Thumy è un kit contenente una penna per insulina a misura di bambino e un set di tatuaggi temporanei, progettati per rendere la vita più facile ai giovani che soffrono di Diabete di tipo 1. La designer Renata Luque ha identificato tre problemi principali:
- la rotazione del punto di iniezione;
- l’ergonomia della penna per l’iniezione;
- la somministrazione corretta della dose;
SITO: https://www.thumy.org/
*concept product – non per la distribuzione commerciale
OBIETTIVI
Luque ha progettato i tatuaggi rappresentanti disegni divertenti, come scene spaziali e subacquee per attirare specificamente i bambini. Il tatuaggio temporaneo ha la funzione di tenere traccia dei siti di iniezione. I disegni in bianco e nero hanno punti colorati che contrassegnano i siti di iniezione. Il bambino rimuove un singolo punto con un tampone imbevuto di alcol, ma allo stesso tempo sterilizza anche il sito per l’iniezione. Una volta che tutti i punti sono spariti, i bambini sanno che è ora di rimuovere il vecchio tatuaggio e posizionarne uno nuovo in un’altra area.


La penna per l’insulina è progettata per la mano di un bambino. Renata Luque ha notato che le penne attualmente sul mercato sono progettate per una mano adulta quindi i bambini non possono raggiungere il pulsante di rilascio. Presenta un corpo corto, progettato ergonomicamente per adattarsi alla mano di un bambino. La penna è completamente compatibile con le cartucce e gli aghi di insulina standard.
