Warning: Parameter 1 to wp_default_scripts() expected to be a reference, value given in /web/htdocs/www.designhub.it/home/smartdesign/wp-includes/plugin.php on line 600

Warning: Parameter 1 to wp_default_styles() expected to be a reference, value given in /web/htdocs/www.designhub.it/home/smartdesign/wp-includes/plugin.php on line 600
Vernice Airlite - "Hunting pollution" murales //posted by Tommaso Brioschi - Smart Design
AirLite

Airlite è una vernice nata dalla startup italiana “Advanced Materials”, è una tecnologia rivoluzionaria al 100% naturale che si prende cura delle persone sia fuori che dentro le proprie abitazioni. Questa particolare pittura si applica ad ogni tipo di superficie creando una barriera che impedisce allo sporco presente nell’aria di depositarsi e allo stesso tempo distrugge i batteri e evita la formazione di muffe. E’ in grado di ridurre inquinanti come NOx, SOx, NH3, CO e causa un abbassamento della temperatura superficiale.

Applicare Airlite su una superficie di 100mq riduce l’inquinamento atmosferico con la stessa efficacia di un bosco di 100mq. Ad oggi i mq dipinti con Airlite equivalgono a più di 68.000 alberi piantati.


Le proprietà nello specifico sono:

ANTINQUINAMENTO: oltre ad essere 100% naturale riduce del 88% l’ossido e il biossido di azoto.

ANTIBATTERICO: elimina la totalità dei germi.

ANTIMUFFA: previene la crescita di muffe e microbi che possono provocare allergie, prurito, mal di testa, affaticamento, tosse, asma e altri problemi respiratori.

AUTOPULENTE: attrae le molecole d’acqua presenti nel aria, creando sulle pareti una pellicola protettiva invisibile che impedisce alla polvere e allo sporco di attaccarsi.

ANTIODORE:  elimina gli odori semplicemente disintegrando le molecole maleodoranti.

ANTISPRECO: riduce efficacemente la quantità di calore solare assorbita dagli edifici, così puoi risparmiare fino al 29% sui costi del condizionamento.

Home - Airlite - Airlite

Il costo è di circa 30€/Kg per l’interno e 32€/Kg per l’esterno e sono selezionabili 180 tonalità oltre al bianco.


AMORE PER IL PIANETA

“Noi di Airlite abbiamo a cuore il bene del pianeta e consideriamo il rispetto per l’ambiente un obbligo verso di noi e verso le generazioni future. La nostra politica ha come presupposto una gestione efficace e sostenibile delle risorse, anche attraverso l’utilizzo di fonti di energia rinnovabili e l’utilizzo di materie prime ottenute da materiali riciclati di alta qualità”

  • Composto al 40% di materie prime ottenute da materiali riciclati di alta qualità, in linea con i principi dell’Economia Circolare
  • Airlite viene prodotto in Svizzera in uno stabilimento totalmente automatizzato, che opera in condizioni di massima efficienza e minimo impatto ambientale, alimentato da fonti di energia 100% rinnovabili.
  • Airlite riduce le emissioni di C02 grazie al minor trasporto di materiale necessario per coprire superfici equivalenti rispetto a prodotti simili (ma liquidi), con una riduzione del 30% delle emissioni in atmosfera.

 

A roma è stato creato il murales più grande d’europa con Airlite, esso è grande 1000 mq e svolge il lavoro di 30 alberi.

 

Perchè Smart?

Airlite è definibile “smart” perchè rivoluziona completamente il mondo delle vernici, da un implemento quasi unicamente estetico ad un elemento la cui utilità è comparata a quella degli alberi. Una cosa semplice come la pittura diventa qualcosa di multifunzionale e altamente ecologico. Basta pensare che 1 kmq di vernice applicata su degli edifici riduce l’inquinamento come farebbe 1 kmq di bosco. Permette inoltre di creare vere e proprie opere d’arte, come il murales soprastante, che contribuiscano al benessere del pianeta.


Sito produttore: http://www.airlite.com/it/