The Glow Light by Casper // presented by Daniele Barattin

Casper Glow Light è una lampada smart che promette di aiutarti ad addormentarti e a svegliarti meglio.

Per questo motivo questo prodotto può essere configurato attraverso un app dedicata, che collega lo smartphone alla lampada via bluetooth, in modo da abbassare gradualmente l’intensità della luce verso sera e viceversa aumentandola al mattino, così da evitare l’utilizzo di sveglie tradizionali. Il policarbonato opalino e la luce a Led da 2700k restituiscono un ambiente caldo e all’occorrenza molto luminoso.

Altro aspetto preponderante sono le modalità di comunicazione che l’utente ha con l’oggetto, che non si limitano all’utilizzo dello smartphone. Infatti questa può essere controllata attraverso delle gestualità: capovolgendola questa si accende o si spegne, ruotandola di 45° ne si diminuisce o aumenta l’intensità luminosa, mentre premendo il bottone superiore o inferiore questa entrerà in modalità riposo. Facendola dondolare, invece, questa emetterà una luce fioca simile a quella di una candela, che insieme alla compattezza ed alla organicità delle dimensioni la rendono una lanterna perfetta in caso di spostamenti notturni.

Perché è smart ? 

E’ smart perché è un prodotto molto interattivo, non solo attraverso il classico utilizzo di uno smartphone, ma anche grazie ad una gestualità molto marcata, studiata per un utilizzo notturno dell’oggetto. Infine è un oggetto molto sensoriale essendo capace di creare atmosfere che stimolano il sonno e aiutino il risveglio.

Leave a Reply