Warning: Parameter 1 to wp_default_scripts() expected to be a reference, value given in /web/htdocs/www.designhub.it/home/smartdesign/wp-includes/plugin.php on line 600

Warning: Parameter 1 to wp_default_styles() expected to be a reference, value given in /web/htdocs/www.designhub.it/home/smartdesign/wp-includes/plugin.php on line 600
Playr, smart football tracker by Layer // presented by Daniele Barattin - Smart Design

Playr, smart football tracker by Layer // presented by Daniele Barattin

PLAYR-2-1

Playr è un prodotto realizzato con lo scopo di monitorare le prestazioni di calciatori agonisti e professionisti, aiutandoli attraverso consigli mirati a migliorare le proprie capacità.

Playr si costituisce in tre componenti principali: uno smart pod, una smart vest ed un app compatibile per sistemi IOS e Android.

PLAYR-Explosion-2PLAYR-PlayersPLAYR-9

Lo smart pod è il cuore di questo prodotto, racchiude infatti la tecnologia gps che permette di tracciare i movimenti e le azioni del calciatore. Si suddivide in due parti principali: un guscio e una base su cui ricaricare il device.

Questo si inserisce nella pettorina, traspirante e personalizzabile a seconda delle dimensioni del petto dell’utente.

Infine la Playr App permette la consultazione di dati molto specifici ottenuti durante l’allenamento come, per esempio: la distanza percorsa, la massima velocità raggiunta ed il posizionamento in campo attraverso la heat map.

Insieme alla consultazione delle performances l’app permette di posizionare nuovi obbiettivi da raggiungere, confrontare il proprio rendimento con quello di avversari o compagni di squadra e creare piani specifici di recupero grazie ai consigli di coach provenienti dai settori professionistici.

Perché è smart?

E’ smart perché implementa attraverso l’utilizzo della tecnologia l’esperienza dell’atleta, connettendolo con altre persone così da accrescerne la competitività e fornendogli gli strumenti per migliorare le proprie prestazioni, analizzando specifici pregi e difetti come mai un coach potrebbe fare.