Il 26 maggio chiuderà la Call Internazionale per partecipare alla Summer School “FAB City: Designing Products and Services for Urban Resilience through Manufacturing” che si svolgerà dall’8 al 16 luglio, presso Polifactory.

La partecipazione è gratuita e sono previste delle borse di studio per studenti fuori sede o internazionali.

Per qualunque informazione o chiarimento potete scrivere a:
designnow2016@gmail.com

Sito dell’iniziativa:
design-now.org/summer-school

13227801_1173959109322845_8926620421688630706_o

Design Now è un articolato programma di attività progettuali collettive e aperte promosso dalla Scuola del Design del Politecnico di Milano e dal Consorzio POLI.design, col supporto di Polifactory, il makerspace d’Ateneo, con la collaborazione della Triennale di Milano e con il patrocinio di Cumulus International Association.

Questo programma di eventi si allinea con il ritorno dopo 20 anni dell’esposizione internazionale della XXI Triennale.

Infatti, il programma si focalizza su una sperimentazione concreta centrata su uno dei temi cardine del programma dell’esposizione: come il paradigma della produzione distribuita modifica la classica articolazione di ruoli e approcci che il design ha praticato e insegnato nella sua storia recente.

L’obiettivo principale dell’iniziativa è coinvolgere le principali scuole di design italiane e internazionali in un percorso di esplorazione progettuale di questo tema-chiave per l’evoluzione della società e della disciplina.

Sede di tutte le attività sarà la Scuola del Design e Polifactory, Campus Bovisa, Politecnico di Milano.

No more articles