EDIZIONE VII DEL CORSO DI ALTA FORMAZIONE IN TYPE DESIGN
ORGANIZZATO DA POLI.DESIGN, CONSORZIO DEL POLITECNICO DI MILANO, CON LA COLLABORAZIONE DI ADI E AIAP E CON IL PATROCINIO DELLA FONDAZIONE TIPOTECA ITALIANA.

Ultimi posti disponibili.
Sono previste riduzioni del 50% per gli studenti del Politecnico di Milano e per coloro che inviano la propria candidatura entro Giovedì 6 Settembre.
L’inizio delle lezioni è previsto per il 10 settembre 2012.

Per approfondimenti: www.polidesign.net/type

Il Corso di Alta Formazione in Type design, sottolinea l’importanza del progetto del carattere tipografico.

Il Type Design è una disciplina che non si risolve nel disegno di segni scrittori e di quel sistema segnico che chiamiamo alfabeto, ma si identifica sempre più come il progetto di un processo. Un processo che va dai primi schizzi all’ingegnerizzazione, e in alcuni casi alla produzione e alla distribuzione finalizzata alla vendita, che richiede di essere governato da figure professionali e culturali, con competenze e abilità transdisciplinari: politecniche.

Il Corso suddiviso in 80 ore di lezione, prevede i seguenti moduli didattici:
Storia e cultura della tipografia; Introduzione alla progettazione tipografica; Disegnare un alfabeto; Progettazione tipografica; Fontlab.

Ampio spazio è dedicato alla parte pratica, con un ricco programma di esercitazioni e seminari e un project work finale.

Per iscrizioni
Ufficio Coordinamento Formazione
POLI.Design
via Durando 38/A – V Piano – 20158 Milano
formazione@polidesign.net
www.polidesign.net
tel. 02.2399.5864 – fax. 02.2399.7217

No more articles